AGENZIA FUNEBRE RICCI PAOLO - logo

Pratiche funebri

L’assistenza qualificata delle onoranze funebri a Cori

Il momento del lutto è uno dei più sconvolgenti che ci si possa trovare ad affrontare. La necessità di gestire, inoltre, numerose incombenze logistiche e burocratiche rendono l’evento ancora più difficile. Per questo è importante rivolgersi a personale qualificato che possa prendersi carico di tutto ciò che riguarda l’organizzazione e la gestione del funerale.

Le onoranze funebri Ricci Paolo di Cori offrono un servizio competente e discreto, capace di provvedere a tutte le incombenze legate alla scomparsa di una persona cara, sostenendoti e rispettando il tuo dolore.

Cosa fare in caso di lutto

bara con addobbo floreale
Quando si verifica la scomparsa di una persona cara, le cose da fare immediatamente dopo cambiano a seconda del luogo in cui è avvenuto il decesso. Le onoranze funebri Ricci Paolo sono in grado di guidarti e consigliarti in modo professionale ed empatico.

Se il defunto è spirato nella propria abitazione, è necessario chiamare prima il medico di base, o qualsiasi altro medico di fiducia, che ne constati e attesti il decesso.
Il professionista provvederà a predisporre tutta la documentazione necessaria per poi lasciare che i professionisti delle onoranze funebri si occupino di tutto il resto della burocrazia e della logistica.

Certificazioni e Ufficio di Stato Civile: i servizi di gestione delle onoranze funebri

Perché il medico predisponga tutta la documentazione necessaria a dichiarare il decesso del defunto, la famiglia o le persone più vicine devono fornire la carta d’identità e il codice fiscale della persona scomparsa, oltre a rispondere a tutte le domande necessarie.

Si tratta di un momento molto delicato in cui i dolenti possono incorrere in confusione e sconforto, ed è per questo che è bene farsi assistere da amici, familiari e dai professionisti delle onoranze funebri.

Dopo aver constatato il decesso, gli incaricati delle onoranze funebri Ricci provvedono a comunicarlo all’Ufficio di Stato Civile del Comune di Cori, consegnando le informazioni anagrafiche relative al defunto e il certificato di morte redatto dal medico. Il Comune provvederà quindi a registrarne la dipartita nei pubblici registri.
candela e fiori per riti funebri
Chiama l'agenzia funebre di Latina per richiedere un intervento immediato
Chiama ora
Share by: